BODY WORLDS.
EL RITMO DELLA VITA

IL CORPO UMANO COME NON LO AVETE MAI VISTO PRIMA

Dopo aver entusiasmato già oltre 52 milioni di visitatori nel mondo, la mostra BODY WORLDS torna a Milano.

BODY WORLDS – IL RITMO DELLA VITA. MILANO

LA MOSTRA

La mostra presenta la fragilità, la complessità, la resilienza e la forza del corpo umano, che viene analizzato in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI° secolo.

BODY WORLDS chiama il visitatore a interrogarsi in maniera critica sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi anno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale. Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il moto o il rafforzamento del sistema immunitario. L’ esposizione si pone l’obiettivo di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo anche ai giorni nostri.

BODY WORLDS rivela il corpo umano dal livello strutturale a quello cellulare e mostra il corpo interiore attraverso studi anatomici dettagliati, dissezioni intricate e composizioni estetiche che toccano ogni visitatore.

BODY WORLDS combina lo studio dell’anatomia umana e i molteplici aspetti della vita moderna per creare un’esperienza emotiva ed educativa.

Durante l’esposizione ti stupirai delle affascinanti intuizioni sui processi vitali e ne uscirai incredulo sul potere che abbiamo di mantenere i nostri corpi sani.

In esposizione dal 1995, hanno attirato più di 52 milioni di visitatori in 150 città in America, Africa, Asia, Europa e Australia. Nel corso dei decenni le mostre sono state aggiornate costantemente e sono state adattate ai più recenti risultati della ricerca medica.

figure-la-exposicion-001

"La mostra presenta il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI° secolo."

La plastinazione è stata inventata dal Dr. Gunther von Hagens nel 1977 presso l’Università di Heidelberg, in Germania, e da allora è stata continuamente sviluppata. 

La plastinazione è una tecnica che arresta la decomposizione del cadavere e produce campioni anatomici solidi, inodori e durevoli per la formazione scientifica e medica. 

La produzione di un plastinato di tutto il corpo umano richiede circa 1.500 ore lavorative.

BODY WORLDS – IL RITMO DELLA VITA

LA NUOVA ESPOSIZIONE TORNA IN ITALIA, A MILANO

Creato dall’anatomista e scienziato Dr. Gunther von Hagens, inventore del processo di plastinazione, e curato dalla Dr. Angelina Whalley, medico e concept design, BODY WORLDS è una delle mostre itineranti di maggior successo al mondo.