BODY WORLDS – IL RITMO DELLA VITA. MILANO

FAQ'S

La durata media di visita è di circa un’ora e mezza. Controlla i nostri orari di apertura per pianificare la tua visita in modo da poterla godere dall’inizio alla fine!

Non è prevista un’età minima per l’accesso alla mostra. I bambini fino a 6 anni potranno accedere gratuitamente alla mostra richiedendo preventivamente il biglietto al botteghino. Tutti i bambini che frequentano BODY WORLDS devono essere accompagnati da un adulto.

 

Si possono scattare foto e video per uso personale. Bisogna assicurarsi di rimuovere il flash in quanto potrebbe disturbare gli altri visitatori. Treppiedi, monopiedi e selfie stick non sono ammessi all’interno della mostra. La fotografia professionale e le riprese all’interno della mostra sono limitate ai membri registrati dei media, solo per scopi editoriali.

Non è consentito mangiare e bere.

Anche se sarà possibile avvicinarsi molto ai plastinati, i visitatori non sono autorizzati a toccarli.

Non è consentito l’ingresso in mostra con passeggini, grandi zaini, valigie, caschi da moto, biciclette, skateboard, o qualsiasi altro mezzo di trasporto a ruote. Sono ammessi zaini porta-bambini.

Per qualsiasi domanda e chiarimento, non esitare a contattarci in qualsiasi momento.

[email protected] 

+39 3317841330

La mostra presenta campioni umani reali, inclusi plastinati di tutto il corpo, nonché singoli organi, configurazioni di organi e sezioni trasparenti del corpo. Oltre alle funzioni degli organi, sono descritte le malattie comuni attraverso un confronto tra gli organi sani e quelli colpiti, il che mostra l’impatto a lungo termine di malattie e dipendenze.

 

BODY WORLDS mira a educare il pubblico sul funzionamento interno del corpo umano e mostrare gli effetti di cattiva salute, buona salute e scelte di stile di vita. Viene anche presentato nella speranza che motiverà i visitatori a saperne di più sulla scienza dell’anatomia e della fisiologia.

 

Chiunque sia interessato a scoprire il funzionamento del corpo umano troverà la mostra affascinante. Data la natura delle mostre BODY WORLDS, consigliamo a genitori, tutori o personale scolastico di leggere tutte le informazioni sul nostro sito web per decidere se BODY WORLDS è appropriato per i bambini.

 

La plastinazione è un processo unico che arresta la decomposizione del cadavere e produce campioni anatomici solidi, inodori e durevoli per la formazione scientifica e medica. Il processo sostituisce i fluidi corporei e il grasso nei campioni con plastica fluida che si indurisce dopo l’impregnazione forzata sotto vuoto. Quindi i corpi vengono modellati in pose realistiche, vengono induriti con gas, calore o luce. La produzione di un plastinato di tutto il corpo umano richiede circa 1.500 ore lavorative.

Da un programma consolidato di donazione del corpo attraverso il quale i donatori del corpo richiedono specificamente che i loro corpi possano essere utilizzati in un’esposizione pubblica dopo la loro morte. Tutti i plastinati del corpo e la maggior parte dei campioni provengono da questi donatori. Solo alcuni organi ed esemplari specifici provengono da antiche raccolte anatomiche e istituti morfologici.

Come concordato dai donatori del corpo, le loro identità e cause di morte non vengono divulgate. La mostra si concentra sulla natura del nostro corpo, non sulla comunicazione di informazioni personali.

 

Le pose dei plastinati sono state attentamente studiate e servono a scopi educativi. Ogni plastinato è ideato per illustrare diverse caratteristiche anatomiche. Ad esempio, le pose atletiche illustrano l’uso dei sistemi muscolari durante la pratica sportiva.

 

BODY WORLDS – IL RITMO DELLA VITA

LA NUOVA ESPOSIZIONE TORNA IN ITALIA, A MILANO

Creato dall’anatomista e scienziato Dr. Gunther von Hagens, inventore del processo di plastinazione, e curato dalla Dr. Angelina Whalley, medico e concept design, BODY WORLDS è una delle mostre itineranti di maggior successo al mondo.